Laser Terapia

La Laser Terapia presenta vari campi di applicazione sia in chirurgia plastica che in medicina estetica. Ecco una serie di articoli suddivisi per argomenti dedicati ai vari campi di applicazione del raggio laser.

Angiomi

Gli angiomi: le loro caratteristiche e tipologie e i trattamenti laser che possono essere utilizzati per rimuoverli.

Leggi Articoli

Macchie Pelle

I trattamenti laser volti alla riduzione delle macchie della pelle: i laser utilizzati e i risultati che mettono a disposizione.

Leggi Articoli

Tipi Di Laser

Le tipologie di laser utilizzate nell'ambito della laser terapia e gli inestetismi cutanei che riescono a trattare.

Leggi Articoli

Trattamenti Laser

I principali trattamenti laser proposti dalla medicina estetica per affrontare e risolvere alcuni dei più comuni problemi estetici.

Leggi Articoli

Laser Terapia

La Laser Terapia è ormai sempre più utilizzato sia in Chirurgia Plastcia che in medicina estetica per ocrreggere difetti congeniti o estetico funzionali. Il laser è un fascio di luce stimolata da emissione di radiazioni, ed è in grado di coplire determinate tipi di cellule "bersaglio" mediante una determinata lunghezza d'onda. Per cui è possibile intervenire su certi tipi di cellule senza avere alcun effetto sulle altre.

Applicazioni d'uso della Laser Terapia

Il laser in chirurgia plastica si utilizza come un bisturi per tagliare o per cauterizzare con migliori esiti per quanto riguarda le cicatrici post intervento. Il laser però può anche ridurre niotevolemente gli inestetismi della pelle e quelli vascolari. La laser terapia trova notevoli applicazioni in campo dermatologico (angiomi, cisti, verruche...), ma viene anche utilizzata per la rimozione dei tatuaggi, e in trattamenti per ringiovanire la pelle del volto (laser skin resurfacing), per l'eliminazine delle rughe, l'attenuazione delle cicatrici fino alla depilazione definitiva.

Principali tipi di laser nella Laser Terapia

Ecco i principali tipi di laser, che trovano differenti applicazioni e usi specifici nella Laser Terapia praticata dai medici estetici:

• Laser frazionato o frazionale
• Laser CO2
• Laser KPT
• Laser nd-Yag
• Laser Q-Switch
• Laser a diodi
• Laser Erbium
• Dye Laser
• Laser Alexandrite
• Luce pulsata

Durata e costo delle sedute di Laser Terapia

Purtroppo dal momento che ogni paziente reagisce in maniera leggermente diversa al laser non è possibile stabilire a priori quante sedute esattamente necessiterà un trattamento di Laser Terapia. Il medico nel costo della visita saprà individuare il tipo di laser terapia più approrpiata al caso e indicare quindi il numero di sedute e il costo complessivo.

Dove effettuare gli interventi e i trattamenti di Laser Terapia

Nella scelta di dove effettuare un intervento o trattamento di Laser Terapia è bene rivolgersi a centri specializzati che possiadano i necessari requisiti in termini di dotazioni tecnologiche e di professionalità. Su questo portale si presentano un elenco di specialisti e centri medici dove poter effettuare interventi di Laser Terapia sia per quanto riguarda le applicazioni in medicina estetica che in chirurgia plastica.


Torna Su