Cellulite massaggio: i suoi benefici

Cellulite massaggio: tecniche per contrastarla

Cellulite massaggio

La cellulite: massaggio manuale

La cellulite massaggio è una tecnica particolare di massaggio che consente di eliminate gradualmente la cellulite e la ritenzione idrica. Si tratta di un insieme di tecniche che possono essere realizzate anche a casa che, se associate a una sana alimentazione e all'attività fisica, consentono di ottenere miglioramenti e buoni risultati. Se non si ha l'esperienza per effettuare il massaggio anticellulite è possibile rivolgersi presso i centri estetici, i centri di benessere o presso i medici estetici.

La cellulite massaggio in ambito estetico professionale comprende una serie di tecniche di medicina estetica volte alla progressiva eliminazione del tessuto adiposo in eccesso e della cellulite. Soprattutto se svolte da medici estetici, esse consentono di ottenere buoni risultati in tempi ridotti grazie all'uso di tecniche specifiche di massaggio associate, in alcuni casi, alla somministrazione di farmaci drenanti.

Cellulite massaggio: il linfodrenaggio

Una delle principali cellulite massaggio a livello professionale è il linfodrenaggio, una pratica medica assolutamente indolore e non invasiva che consente di trattare la ritenzione idrica e favorire la circolazione linfatica per l'eliminazione dei liquidi corporei in eccesso. Il trattamento può essere richiesto presso i medici estetici e i centri di estetica e i risultati sono visibili dopo le prime sedute.

Come tutti i cellulite massaggio, il linfodrenaggio è una pratica che fornisce subito benessere e rilassamento all'organismo e dopo un ciclo completo di 10-12 sedute consente di apprezzarne i benefici estetici. Una seduta di linfodrenaggio, in particolare, dura circa 30 minuti e il suo costo è di circa 50 €.

Il cellulite massaggio: la tecnica domestica

La tecnica domestica del cellulite massaggio è soft e prevede una serie di movimenti da effettuate con mani e polpastrelli che si differenziano a seconda delle aree del corpo. Eseguendo il massaggio tutti i giorni per circa 25 minuti è possibile ottenere buoni risultati, durevoli nel tempo, soprattutto se durante il massaggio si utilizzano creme e prodotti anti-cellulite.

Il cellulite massaggio, in particolare, prevede movimenti superficiali e non troppo intensi, soprattutto all'inizio, che stimolano la liberazione dei liquidi sottocutanei e il loro drenaggio verso i vasi linfatici sottostanti. Il massaggio domestico contro la cellulite può essere effettuato anche quando l'inestetismo è stato ormai eliminato: esso, infatti, consente di prevenirne la formazione, di rassodare la pelle e rilassare i muscoli. In alternativa, ci si può rivolgere al medico estetico per trattamenti più intensivi.

Di a Google che ti piace questo sito!

Accessori di ricerca esterni: