Crema botulino: effetti e risultati

Crema botulino - Cancellare le rughe

Crema botulino

Crema botulino: una novità contro le rughe

La crema botulino è una delle recenti scoperte in ambito medico-estetico. Si tratta di una crema che consente di ottenere gli stessi risultati che si ottengono in seguito una seduta di infiltrazioni di botulino presso il medico estetico: distensione della pelle, riduzione delle rughe del viso e aspetto più tonico e giovane. Un ulteriore vantaggio della crema a base di botulino è il suo essere completamente indolore e quasi del tutto priva di effetti collaterali e controindicazioni.

Costituente di base della crema botulino è appunto il peptide del botulino, sintetizzato in laboratorio in modo da essere privato della sua naturale tossicità e utilizzato in medicina estetica per l'eliminazione delle rughe d'espressione del volto. Com'è noto, infatti, il peptide del botulino, molto utilizzato in ambito estetico, è ricavato dal batterio Clostridium Botulinum, un microrganismo che in determinate condizioni può provocare il botulismo, una grave intossicazione alimentare.

La crema botulino utilizzata per l'eliminazione delle rughe del volto in ambito estetico, comunque, è molto sicura da questo punto di vista nonostante, comunque, non sia completamente priva di effetti collaterali. La tossina utilizzata per la crema, infatti, è accuratamente trattata in laboratorio al fine di renderla quasi del tutto innocua in grado, cioè, di determinare esclusivamente il blocco graduale dei muscoli sottocutanei responsabili della mimica del volto.

La crema botulino: i risultati e gli effetti collaterali

I risultati che offre la crema botulino sono generalmente soddisfacenti: sin dalla prima applicazione, infatti, il viso appare più disteso e tonico. Man mano che il trattamento estetico prosegue, poi, si nota una progressiva riduzione delle rughe del volto e un viso privo di imperfezioni. Proprio come nelle infiltrazioni di botulino, però, gli effetti della crema botulino non sono permanenti: se si vuole mantenere i risultati raggiunti, quindi, è necessario ripetere periodicamente il trattamento.

L'azione della crema botulino, comunque, è uguale alle tradizionali infiltrazioni di Botox che si effettuano presso il medico estetico: la tossina raggiunge gli strati inferiori della cute e provvede a bloccare i muscoli responsabili delle rughe d'espressione. I risultati ottenuti con le infiltrazioni di Botox sono sicuramente più rapidi ma molte donne oggi tendono a evitare questo tipo di trattamento perché giudicato troppo invasivo e troppo costoso.

La crema botulino, invece, consente di ottenere buoni risultati a un costo decisamente inferiore e senza la necessità delle iniezioni: è sufficiente passarla sul volto seguendo le indicazioni e i consigli del farmacista o del medico estetico per ottenere sin da subito i primi risultati. Con le applicazioni successive, inoltre, si noterà una progressiva diminuzione delle rughe, fino alla loro quasi completa scomparsa.

Di a Google che ti piace questo sito!

Accessori di ricerca esterni: